La citta' di Trogir

TROGIR – i 2800 anni di storia e vita in questa città-museo, sono uno dei motivi principali che ha spinto l’UNESCO ha riconoscergli il titolo di patrimonio dell’umanità. Visitate Trogir e stupitevi dei numerosi monumenti, delle piccole stradine e dell’armonia dei colori e delle forme architettoniche.
Con un clima prettamente mediterraneo e 2700 ore di sole all’anno, Trogir costituisce una delle più attraenti destinazioni del turismo croato. Con circa 100 bar e ristoranti, fatevi una rilassante passeggiata per le “calette” della città e gustatevi il meglio della nostra cucina, soprattutto fermatevi ad assaggiare le nostre specialità ittiche…e non perdetevi il programma “L’estate di Trogir”, pieno di concerti, manifestazioni ed intrattenimenti…
La citta' di Trogir La citta' di Trogir La citta' di Trogir La citta' di Trogir

Kastela

Sono 7 i castelli dalmati, situati tra Trogir e Spalato, sette piccoli paesi collegati l’uno all’altro: Kastel Stafilic, Novi, Stari, Luksic, Kambelovac, Gomilica, Sucurac costituiscono la riviera Kastela (dei castelli). Destinazione ambita per turisti stranieri come anche nostrani. Oltre al mare, allo sport si organizzano anche intrattenimenti serali.
Kastel Luksic, uno tra questi sette castelli, è noto per il suo orto botanico con flora mediterranea e per le spiagge di sabbia. Il posto ha una tradizione turistica di oltre 70 anni.
Nel Kastel Kambelovac, oltre alle spiagge, troverete un lungomare e il parco sul monte Kozijak.
Nel Kastel Gomilica troverete invece spiagge di sabbia, ideali per i bambini. Durante il periodo estivo si anima con feste cittadine e balli di gruppo.
Il 4 marzo è il giorno in cui si festeggia la giornata dei Castelli.
Per chi vuole fare attività sportiva, la città di Kastela vi offre numerosi campi da tennis, da basket, di calcio, da pallavolo e anche la possibilità di affittare imbarcazioni e di prenotare i numerosi sport d’acqua.

Kastela Kastela Kastela Kastela

Spalato

Spalato è il capoluogo della contea dalmata e consta di circa 200.000 abitanti. Il porto di Spalato è il punto principale di raccordo tra la costa e le numerose isole dalmate.
La città è stata fondata nel III a.C., quando l’imperatore Diocleziano decise di costruire la propria dimora, i famosi palazzi di Diocleziano, nei quali oggi vive la stessa città.
Spalato è anche città mediterranea: accanto alla pineta sul monte Marjan, numerose sono le viuzze cittadine, da cui è possibile sentire il profumo del mare ed il suono degli ensamble folcloristici locali. Durante il periodo estivo, numerose sono le manifestazioni culturali, prime fra tutte il Festival Spalatino.
Spalato Spalato Spalato Spalato
Pagina Iniziale Offerta Fotogaleria Prezzi e Riservazzione Localita Trogir, Kastela, Split
English Hrvatski Deutsch Italiano